Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Rifiuti in strada a Lipari, blitz contro gli irriducibili del sacchetto

Mattinata di lavoro a Lipari per la polizia municipale per stanare chi abbandona i rifiuti. Soprattutto nelle zone alte: da Annunziata e Pianoconte. Nel “blitz” presenti oltre al comandante Franco Cataliotti, anche il vice sindaco Saverio Merlino, l’assessore alla nettezza urbana Gianni Iacolino e il dirigente Mirko Ficarra si è proceduto a ispezionare le due discariche di monnezza all’Annunziata e a Pianoconte e si è riusciti a rintracciare almeno due autori del “deposito selvaggio”. Saranno sanzionati con 1.200 euro.

Con l’arrivo della bella stagione i “blitz” si susseguono. Oltre che la polizia municipale vigileranno anche le guardie ambientali entrate in servizio da poche settimane. All’Annunziata nei giorni scorsi una cinquantina tra isolani e villeggianti si accingevano a depositare il loro carico di spazzatura, ma sono stati fermati in tempo utile. Non sono stati multati ma solamente “diffidati”.
Con l’approvazione del bilancio al Comune, la giunta Gullo si appresta anche a far installare le telecamere per stroncare definitivamente il “fenomeno” del lancio delle borse di rifiuti.

fotonotiziarioeolie.it

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia