Grazie a Coldiretti Donne Impresa Messina un appezzamento dell’istituto comprensivo di San Filippo del Mela è stato trasformato in un orto. Un risultato ottenuto con il lavoro delle insegnanti e delle imprenditrici agricole della zona, un’esperienza formativa che è stata illustrata oggi durante la presentazione del Piano RIGEnerazione, Scuola per la transizione ecologica e culturale delle scuole al ministro Patrizio Bianchi e alla Sottosegretaria, Barbara Floridia, dalla preside Venera Calderone.
L’evento, organizzato dal Mministero dell’Istruzione, si è svolto in diretta streaming sul canale ufficiale del Miur e rappresenta un’importante meta per il lavoro svolto per insegnare ai piccoli studenti il valore del lavoro contadino.
Con il progetto Educazione alla Campagna Amica – sottolinea il vicedirettore della Federazione di Messina, Carmelo Tarantino – facciamo conoscere alle scolaresche un mondo sempre più apprezzato. Zappare, seminare, piantare, raccogliere sono le fasi del progetto che Coldiretti Donne Impresa svolge da anni nelle scuole.
Caricamento commenti
Commenta la notizia