Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A San Filippo del Mela il terreno di una scuola trasformato in orto didattico: oggi la presentazione al ministro

Grazie a Coldiretti Donne Impresa Messina un appezzamento dell’istituto comprensivo di San Filippo del Mela è stato trasformato in un orto. Un risultato ottenuto con il lavoro delle insegnanti e delle imprenditrici agricole della zona, un’esperienza formativa che è stata illustrata oggi durante la presentazione del Piano RIGEnerazione, Scuola per la transizione ecologica e culturale delle scuole al ministro Patrizio Bianchi e alla Sottosegretaria, Barbara Floridia, dalla preside Venera Calderone.

L’evento, organizzato dal Mministero dell’Istruzione, si è svolto in diretta streaming sul canale ufficiale del Miur e rappresenta un’importante meta per il lavoro svolto per insegnare ai piccoli studenti il valore del lavoro contadino.

Con il progetto Educazione alla Campagna Amica – sottolinea il vicedirettore della Federazione di Messina, Carmelo Tarantino – facciamo conoscere alle scolaresche un mondo sempre più apprezzato. Zappare, seminare, piantare, raccogliere sono le fasi del progetto che Coldiretti Donne Impresa svolge da anni nelle scuole.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia