Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, il Gruppo Franza gestirà lo storico Hotel Carasco

Da martedì primo marzo l’Hotel Carasco, tra i più prestigiosi delle Eolie, sarà gestito dalla Framon Hotels del Gruppo Franza, che opera già in Sicilia e sul territorio eoliano, con lo storico Hotel Les Sables Noir di Vulcano ed altre attività, ed è guidato da Pietro Franza, che ha sostenuto in prima persona l’ambizioso progetto.

Produrrà nuova occupazione isolana. L’apertura è prevista il 30 aprile. Ci sarà una moderna riqualificazione della struttura (87 camere e due suite) e si punta ad un’ulteriore proprietà limitrofa di oltre 12 mila metri quadri per parco botanico, lo sviluppo di una serie di nuovi servizi di ristorazione, la creazione di spazi wellness indoor ed outdoor, nonché il ripristino degli antichi approdi della baia di Portinenti. Il patron Luca Del Bono, «ambasciatore delle Isole nel mondo», per le quali ha creato l’Aeolian Preservation Foundation, mira anche ad un circuito virtuoso internazionale attraverso le communities che ha creato nel tempo, tra cui spiccano Quintessentially ed Onda. «Intendiamo mettere nuovamente Lipari e le Isole Eolie al centro dei desideri dei più bei viaggiatori del mondo», dice.

Edificato in una posizione panoramica unica, su una falesia appena fuori dell’abitato di Lipari a strapiombo sul mare viola delle Eolie e con un proprio accesso diretto al mare, l’Hotel Carasco rappresenta la quintessenza dello stile anni Settanta, quando nasceva il turismo d'élite al Sud e personaggi come Jackie Kennedy, Ingrid Bergman, Stavros Niarchos scoprivano il fascino selvaggio delle 7 sorelle vulcaniche. La terza generazione dei Del Bono, attraverso il cosmopolita imprenditore Luca, rientrato in Sicilia dopo lunghi anni nel Regno Unito e California in partnership con Manfredi Vianini Tolomei con la holding Eolia Srl, ha deciso di intraprendere un nuovo ed importante percorso di rilancio della struttura a partire dalla stagione 2022, data del 50° anniversario di vita.

Caricamento commenti

Commenta la notizia