Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Studenti raccolgono frutta e verdura e poi vendono i prodotti al mercato: iniziativa Coldiretti

La scuola al fianco dell'agricoltura: dalla semina alla raccolta, fino alla vendita dei prodotti. E' il percorso che hanno portato a termine gli studenti dell’Istituto comprensivo di Olivarella a San Filippo del Mela, in provincia di Messina. I giovani hanno preparato il terreno, hanno zappato, tolto l’erba e creato le buche per seminare.

I giovani alunni hanno raccolto pomodori, melanzane, cipolle, fragole e tanto altro per poi dare vita alla vendita dei prodotti con gli stand di Campagna Amica di Coldiretti, organizzando un vero e proprio “Scuola Market”. Tutti i passaggi sono stati compiuti con il coordinamento della maestra Cosima Mirabile, insieme alla responsabile e alla coordinatrice "Donne Impresa Messina", Tiziana Buemi e Maria Cristina Pisciuneri.

"Si conclude un percorso strepitoso con tantissime iniziative nelle scuole di ogni ordine e grado - è l'analisi di Carmelo Tarantino, condirettore della Federazione – . Finiamo un “anno scolastico” consapevoli di aver contribuito tanto al benessere degli studenti che dopo due anni di didattica a distanza avevano proprio bisogno di mettere le mani nella terra, di stare all’aria aperta e comprendere il valore inestimabile dell’agricoltura".

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia