Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, l'imprenditrice Tomasello premiata all'Albergatore Pro di Riccione

Centinaia di albergatori, provenienti da ogni parte d’Italia (dalle Valle d’Aosta alla Sardegna passando per le Isole Eolie) si sono dati appuntamento a Riccione in occasione del vertice annuale organizzato da ‘Albergatore Pro’.
Nel corso della convention sono stati anche premiati anche alcuni albergatori che con la loro attività si sono particolarmente distinti.
Alle Eolie è stata premiata la dottoressa Sarah Tomasello, direttore presso "Aeoliancharme" come "Best Destination Advisor” per la promozione che porta avanti per tutte le Eolie...". “Ringrazio – dice - tutto il team di Albergatorepro per questo premio che mi onora e mi ripaga di tutto l’impegno che ho messo in questi anni nella promozione delle mie amate Eolie . Sono felice che nel mio piccolo io dia visibilità a questa destinazione che non per nulla è dal 2000 Patrimonio Unesco per l’Umanita’.
Durante i lavori sono state anche approfondite tematiche complesse legate alla formazione e allo sviluppo del settore alberghiero: leadership, controllo di gestione, marketing strategico e operativo, pianificazione fiscale, posizionamento, individuazione del target, tecnica di vendita delle camere, disintermediazione, revenue, passaggio generazionale.
Il mondo del turismo punta sulla capacità di ideare e creare un brand di successo (capace di differenziare l’hotel sul mercato) all’ottimizzazione del listino prezzi; dalla leadership al team building passando per salary plan, time lapse marketing e scouting dei talenti. Sono queste le skills richieste agli albergatori per affrontare al meglio le sfide che il settore del turismo propone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia