Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giuseppe Arena da Messina a Sanremo: sarà lui il pasticcere ufficiale del Festival

Arriva da Messina il pasticcere gelatiere ufficiale di Casa Sanremo. Si chiama Giuseppe Arena.

Per lui un importante traguardo. Arena trascorrerà a Sanremo la settimana del Festival, da domenica 28 febbraio a sabato 6 marzo.

Titolare di due gelaterie a Messina, una in via Garibaldi e l’altra a Ganzirri, Arena si dice pronto a mettere sul piatto le sue dolci specialità per lo staff e gli addetti ai lavori della kermesse.

"Sono felice che i miei gelati e alcuni tra i dolci siciliani più apprezzati – ha affermato Giuseppe Arena - possano essere degustati a Casa Sanremo".

Un vero privilegio per Arena essere stato selezionato: "Per rappresentare Messina, preparerò il gelato alla gianduia di Capo Peloro", ha anticipato Arena.

Spazio anche alla tipica granita messinese. "In occasione di Sanremo - ha continuato Arena - ho anche ideato la granita “Sicilia in fiore” con arancia, mandarino, limone e infusione di tre fiori".

E ancora, il gelato “Crema del golfo” ai fiori di Sanremo, le paste di mandorle, la cassata siciliana e i cannoli alla ricotta.

Ciò che caratterizza Arena è la scelta di utilizzare materie prime a chilometri zero. "Anche il gelato può rappresentare un territorio e nel mio laboratorio utilizzo materie prime siciliane, dalla frutta fresca
a chilometro zero alla frutta secca siciliana. Sono felice di volare a Sanremo per valorizzare tutto il buono della mia Sicilia".

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia