Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Villafranca Tirrena, 105 candeline per nonna Clara: a lei la pergamena del Comune

Villafranca Tirrena, comune in provincia di Messina, ha festeggiato i 105 anni di nonna Clara Taddeo. La signora è nata a Benevento il 3 giugno del 1918, pochi mesi prima della fine della prima guerra mondiale. Da diversi decenni vive in Sicilia dopo essersi sposata con l'ex dirigente amministrativo Raffaele De Luca.

Da questo amore sono nate due figlie, Anna e Maria Carla. La prima è dottoressa, la seconda insegnante. A renderla nonna la nascita del nipote Giulio che oggi è uno stimato cardiologo.

Il sindaco di Villafranca Tirrena Giuseppe Cavallaro, insieme ai membri della Giunta Alessi e Di Salvo, hanno voluto festeggiare con lei e la sua famiglia nella sua casa che si trova nella frazione di Serro la straordinaria ricorrenza, omaggiandola, anche a nome del Consiglio, con un mazzo di fiori e una pergamena:

"Questo giorno segna il trascorrere del tempo e altre pagine si aggiungono al libro della sua vita - ha scritto l'amministrazione comunale - . Ieri è storia, domani è un mistero ma oggi è un dono. Buon compleanno”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia