Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Breaking, la messinese Alessandra Chillemi al tavolo di Fazio a Che tempo che fa

La messinese Alessandra Chillemi, in arte Alessandrina, campionessa di breaking, l’arte metropolitana che i più chiamano ancora break dance, si è esibita ieri sera nel corso della trasmissione Che tempo che fa, condotta da Fabio Fazio, su Rai3. Alessandra, prima di esibirsi, ha conquistato tutti i presenti al tavolo, con il suo sorriso e la sua storia. Dopo una carrellata di video delle sue ultime esibizioni, non si è tirata indietro davanti alla richiesta di guadagnare il palco per una trentina di secondi.

Alessandra ha mosso i suoi primi passi nella breaking a Messina, a soli 6 anni, con già un passato di danza classica. La breaking non è solo sforzo fisico e confronto tra atleti, ma è un vero modo di esprimersi a suon di musica. E Alessandra lo fa divertendosi, con una grinta e un’energia che ha lasciato stupiti ospiti e pubblico di Fazio.

La 23enne b-girl (così si chiamano le atlete della breaking) è nona nel ranking mondiale, e punta a entrare tra le 16 ragazze per Parigi. La giovane atleta messinese, nel talk di Rai3, era seduta accanto al suo concittadino Nino Frassica, di casa ormai nella trasmissione. La campionessa ormai vive a Milano dove si è anche laureata (e non poteva non esibirsi alla sua festa, nonostante il suo lungo abito azzurro). E dopo avere preso la laurea triennale in Economia alla Statale di Milano, a settembre si è trasferita a Padova, dove si allena alla Stand Up Hip Hop School con il coach della Nazionale Giuseppe Di Mauro (in arte Kacyo).  Nel corso della trasmissione, ieri sera, è stata applauditissima dagli ospiti al tavolo dove erano presenti, tra gli altri, i comici Ale e Franz, Simona Ventura, Paola Barale e Mara Maionchi.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia