Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Voglia di vacanza, Taormina è la quarta meta più cercata dagli italiani su Holidu

La classifica stilata da Holidu, motore di ricerca per case vacanza, vede la Sicilia al quarto posto delle mete più cercate.

Nonostante la pandemia, l'Isola resta fra i pensieri degli italiani che, votando, hanno espresso la loro grande voglia di tornare a viaggiare in libertà.

Il Covid non ferma gli italiani che dunque continuano a consultare il web per cercare informazioni sulle destinazioni che vorrebbero visitare. Ta queste non mancano i borghi e le altre piccole città della penisola.

Partendo dalla lista Istat delle oltre 7 mila cittadine italiane con meno di 20 mila abitanti, Holidu ha dunque elaborato una classifica che vede al quarto posto Taormina con 2380 ricerche in un mese.

Della località vengono apprezzate "la gastronomia, i panorami mozzafiato e le spiagge. Taormina - si legge in una nota - è stata anche un'importante meta del Grand Tour, il viaggio che veniva tipicamente intrapreso dagli aristocratici dell'Europa continentale a partire dal 17esimo secolo e ancora oggi gode di fama per aver ospitato un gran numero di personaggi illustri".

Ecco la classifica completa

1 Sorrento con 3280 visite
2 Ischia con 2780 visite
3 Capri con 2780 visite
4 Taormina con 2380 visite
5 Positano con 2080 visite
6 Sirmione con 2020 visite
7 Tropea con 1890 visite
8 San Gimignano con 1810 visite
9 Vieste con 1780 visite
10 Urbino con 1670 visite

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia