Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Botte e insulti agli alunni a Messina. Ecco le immagini che incastrano le insegnanti

MESSINA. I poliziotti del commissariato di Sant'Agata di Militello hanno raccolto le testimonianze di genitori preoccupati per quanto i figli, per lo più intorno ai sette anni, raccontavano a casa al ritorno da scuola. Secondo quanto riferito dagli alunni le insegnanti li insultavano e li schiaffeggiavano.

Un bambino sarebbe stato colpito in modo così forte da procurarsi un bernoccolo in fronte. Un altro ha raccontato di essere stato preso a schiaffi perché aveva detto di voler cambiare maestra. I poliziotti hanno quindi installato delle telecamere con le quali hanno acquisito delle immagini dove si vede la maestra di 57 anni mentre picchiava e insulta gli alunni.

L'insegnante inoltre intimava agli alunni che "quello che accadeva in classe non si deve riferire a casa''. Le altre due insegnanti dalle immagini registrate appaiono spesso, imperturbabili - dicono gli investigatori - partecipando ''con impassibile ed ingiustificata indifferenza, senza alcuna disapprovazione ai sistematici abusi e alle violenze fisiche e verbali''. Entrambe, più volte interrogate su quanto accaduto, hanno negato perfino ciò che si vedeva nelle immagini. Ecco il video

Caricamento commenti

Commenta la notizia