Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Al Santuario di Tindari la messa per la guardia di finanza di Messina

Una nutrita rappresentanza di finanzieri in servizio presso tutti i reparti del Comando provinciale della guardia di finanza e presso quelli aeronavali di Messina e Milazzo ha partecipato alla celebrazione di una Santa Messa, in occasione dell’approssimarsi del Santo Natale, nel suggestivo scenario del Santuario Maria Santissima del Tindari.
Alla celebrazione hanno partecipato anche il vicario del prefetto di Messina, Patrizia Adorno, il dirigente del commissariato di Patti, Salvatore Di Blasi e il comandante della compagnia dei carabinieri di Patti, Salvatore Pescariello.

La liturgia eucaristica, presieduta dal Vescovo di Patti, Monsignor Guglielmo Giombanco, è stata concelebrata dal cappellano militare delle fiamme gialle per la Sicilia, don Antonino Pozzo e dal cappellano militare emerito, Monsignor Mario Raneri.

All’inizio della celebrazione, il cappellano militare ha rivolto a Monsignor Giombanco un indirizzo di saluto ed un ringraziamento per aver, anche quest’anno, accettato di presiedere la celebrazione di preparazione al Natale organizzata dal Comando provinciale della guardia di finanza di Messina, nonché per aver accolto la comunità delle fiamme gialle peloritane nel Santuario della Madonna di Tindari.

Il Vescovo di Patti, nel corso della sua omelia, si è soffermato sul senso del Natale e sull’importanza di questi momenti di preghiera e di fraterna condivisione di sentimenti in occasione delle correnti festività.

Sentite parole di ringraziamento sono state rivolte dal Comandante provinciale della guardia di finanza di Messina, Gerardo Mastrodomenico, alle autorità civili, militari e religiose, nonché un commosso ricordo di coloro, colleghi e familiari, che non sono riusciti a vincere la battaglia contro il virus. Il comandante ha, inoltre, rivolto a tutti coloro che stanno ancora combattendo la propria personale battaglia, i propri auguri di una pronta e completa guarigione.

La funzione religiosa, nel rigoroso rispetto delle prescrizioni sanitarie Covid-19, è stata animata dal coro polifonico composto da militari dello stesso Comando provinciale e ha visto pure la presenza delle rappresentanze delle sezioni dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia di Messina, Milazzo e S. Agata di Militello, oltre a numerosi familiari del personale in servizio e in congedo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia