Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

In anteprima al Taormina Film Fest il nuovo film con Bova e Memphis

Il trailer di "Torno indietro e cambio vita", con Raoul Bova e Ricky Memphis

ROMA. Al Taormina Film Fest anteprima di 'Torno indietro e cambio vita' di Carlo Vanzina: appuntamento al Teatro Antico il 14 giugno con i Vanzina, Raoul Bova, Ricky Memphis, Giulia Michelini, Max Tortora e Paola Minaccioni. Nel film un viaggio nel passato nei fatidici anni '90. Prodotto da Cattleya con Rai Cinema (in sala dal 18 giugno con 01), il film racconta la storia di Marco (Bova) che a 42 anni ha una vita perfetta. Ma un giorno, sua moglie Giulia (Michelini) gli confessa che ha un altro uomo.

Marco, quindi, è costretto ad andarsene di casa e a rivedere tutta la sua vita. Per fortuna a consolarlo c'è l'amico di sempre, Claudio (Memphis) al quale, una sera, confida di voler tornare indietro e cambiare la propria vita. Detto fatto: i due amici si ritrovano di punto in bianco nel 1990, sui banchi di scuola, cresciuti ma per gli altri ancora dei ragazzi. E come tutti i ragazzi costretti a rivivere i problemi tipici di quell'età: la paghetta, gli orari, le interrogazioni e i primi amori! E anche quel primo fatidico incontro con Giulia: Marco ha così la possibilità di cambiare davvero il corso del suo destino. Ci riuscirà?

«Siamo molto contenti di presentare il film dei fratelli Vanzina - dichiara Tiziana Rocca, general manager del Taormina Film Fest - dal 2012 abbiamo sempre cercato di riportare il cinema italiano al Festival anche per lanciare nuove pellicole allungando la stagione cinematografica estiva».

Caricamento commenti

Commenta la notizia