Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Per il vincitore di Amici 2019 Alberto Urso primo live a Lipari davanti alla sua gente

A Lipari, dopo la pandemia, ritorna la grande Festa dedicata al Patrono San Bartolomeo. Inizia stasera - domenica 21 agosto - e si concluderà mercoledì 24 con la processione con la statua d’argento e il vascelluzzo per le vie del centro che richiamerà un tanta gente tra isolani, villeggianti, turisti ed emigranti rientrati per l’occasione da ogni parte del mondo.

Presenzierà l’arcivescovo Giovanni Accolla, che annuncia anche che lunedì sarà inaugurato il museo diocesano nel palazzo vescovile ritornato a splendere (ci sarà anche il museo dell’emigrazione), e lavori sono in corso anche negli locali limitrofi dove punta a realizzare l’archivio diocesano con documenti storici, un centro di accoglienza e di formazione per i ragazzi isolani.

«Sarà finalmente una grande festa – dice monsignor Accolla, che viaggia alla guida di un motoscafo per girare le isole –, gli eoliani sono molto devoti al loro protettore dal quale sono stati sempre ben tutelati anche nei recenti disastri ambientali che hanno colpito le isole».

Da stasera nella bella piazza di Marina Corta si esibiranno i gruppi locali e il clou sarà mercoledì a partire dalle ore 23 con il concerto di Alberto Urso, nativo di Lipari e cresciuto nell’isola. Il cantante vincitore di Amici 2019 è felice di esibirsi per la prima volta davanti alla sua gente. E ovviamente c’è grandissima attesa e la piazza farà registrare il tutto esaurito. Alla popolazione di Lipari Alberto Urso ha inviato un video.

Il video è di Notiziarioeolie.it

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia