Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lipari, nuova nave da crociera davanti al castello con 220 turisti

La Scenic Eclips 2, fresca fresca di varo, è giunta a Lipari da Sorrento e alle 23 di stasera (4 maggio) ripartirà per Giardini Naxos. A bordo 220 passeggeri che approfittando della giornata primaverile hanno fatto shopping nelle vie del centro, visitato il castello e il museo e con i bus della ditta bus effettuato giro dell’isola con tappe nel belvedere di Quattropani e nelle cave di pomice bianca.

La nave è lunga 168 metri. È costata circa 200 milioni di euro alla società armatrice tedesca Scenic Luxury Cruises ed è stata realizzata su progetto della Mkm Yachts (gruppo Scenic, Australia), da poche settimane nel cantiere croato 3.maj di Fiume. È un’unità extra-lusso sei stelle. La società genovese De Wave ha realizzato a bordo alcune delle più prestigiose aree di lusso e installazioni tecniche avanzate: 114 suite a sei stelle, wet rooms delle suite, sale da pranzo e impianti di approvvigionamento, comprese le cucine e le celle frigorifere e cabine dell’equipaggio.

La nave gemella Scenic Eclipse, con i suoi elicotteri, sottomarini e maggiordomi, ha fatto il suo debutto nel Regno Unito all’inizio di questo mese dopo essere partita per il suo viaggio inaugurale nel Mediterraneo da Lisbona il 18 giugno scorso, facendo scalo a Porto, Vigo, Douarnenez e Fowey.Per tutto il periodo fino a novembre saranno circa una trentina gli alberghi galleggianti che trasporteranno almeno 10 mila croceristi.

Video Notiziarioeolie.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia