stampa
Dimensione testo

Società

Home Video Società Lipari, nuova nave da crociera davanti al castello con 220 turisti

Lipari, nuova nave da crociera davanti al castello con 220 turisti

La Scenic Eclips 2, fresca fresca di varo, è giunta a Lipari da Sorrento e alle 23 di stasera (4 maggio) ripartirà per Giardini Naxos. A bordo 220 passeggeri che approfittando della giornata primaverile hanno fatto shopping nelle vie del centro, visitato il castello e il museo e con i bus della ditta bus effettuato giro dell’isola con tappe nel belvedere di Quattropani e nelle cave di pomice bianca.

La nave è lunga 168 metri. È costata circa 200 milioni di euro alla società armatrice tedesca Scenic Luxury Cruises ed è stata realizzata su progetto della Mkm Yachts (gruppo Scenic, Australia), da poche settimane nel cantiere croato 3.maj di Fiume. È un’unità extra-lusso sei stelle. La società genovese De Wave ha realizzato a bordo alcune delle più prestigiose aree di lusso e installazioni tecniche avanzate: 114 suite a sei stelle, wet rooms delle suite, sale da pranzo e impianti di approvvigionamento, comprese le cucine e le celle frigorifere e cabine dell’equipaggio.

La nave gemella Scenic Eclipse, con i suoi elicotteri, sottomarini e maggiordomi, ha fatto il suo debutto nel Regno Unito all’inizio di questo mese dopo essere partita per il suo viaggio inaugurale nel Mediterraneo da Lisbona il 18 giugno scorso, facendo scalo a Porto, Vigo, Douarnenez e Fowey.Per tutto il periodo fino a novembre saranno circa una trentina gli alberghi galleggianti che trasporteranno almeno 10 mila croceristi.

Video Notiziarioeolie.it

© Riproduzione riservata

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X