Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Domenico Arabia si conferma sindaco di Santa Marina Salina

Domenico Arabia rieletto sindaco di Santa Marina Salina

Dopo Clara Rametta a Malfa, anche Domenico Arabia si riconferma primo cittadino a Santa Marina Salina. Ha ottenuto 311 voti (56%), contro i 237 (43%) di Santino Ofria, architetto.

Gli elettori sono stati 554 (81%). Fra i 10 consiglieri comunali eletti, sette sono della maggioranza: Samuela Bartoli Giuseppe Castorino Santina Gullo Luigi Follone Andrea Zavone Susanna Rando Maurizio Sciacca. I tre della minoranza sono Santino Ofria, Gregorio Lo Schiavo e Giulio Saltalamacchia.

A Malfa i 10 consiglieri eletti sono tutti della maggioranza, visto che si è presentata solamente la lista del sindaco Rametta. Sono: Mario Virgona che sarà presidente, Giuseppe Paino, Roberto Pirera, Guglielmo La Mancusa, Carmela Garito, Paola Di Giorgio, Lorenzo Cincotta. I due assessori designati sono Lorenzo Cincotta e Lorenzo e D’Amico.

«Ringrazio di cuore la comunità di Santa Marina Salina e Lingua – sono le prime parole di Arabia - per aver riconfermato la fiducia nella mia persona e averla riposta nel gruppo di Uniamo Salina. Sono convinto che si potrà fare un buon lavoro nei prossimi cinque anni, con la certezza di poter contare su tutto il gruppo di Salina Bene Comune e Santino Ofria. Sono tante le sfide e da domani si continua a rimboccarci le maniche. Grazie di cuore».

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia