Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Derby Messina-Catania finisce in parità, soddisfatti entrambi i tecnici

Di Napoli: «Bella prova di maturità», Pancaro: «Soddisfatto della gara»

MESSINA. Tutti contenti, perché alla fine un punto è meglio di niente e perché in fondo un derby è sempre meglio non perderlo. Così, sia Arturo Di Napoli che Pippo Pancaro in sala stampa salutano con soddisfazione il pari del San Filippo.
E si scambiano reciproci complimenti. «Il Catania è la squadra più forte del campionato» dice Di Napoli, il Messina gioca bene e ha ottime individualità, merita il posto che occupa in classifica» gli risponde Pancaro. Il rispetto tra i due corrisponde a quello che si è visto in campo. Un derby corretto e intenso sotto il profilo agonistico, con poche ammonizioni e nessun momento di particolare tensione.

«Il Messina ha dimostrato di essere veramente squadra - spiega ancora Di Napoli - abbiamo superato una vera e propria prova di maturità». Due parole sul pubblico sono necessarie. «Già in settimana avevamo sentito il calore della nostra gente, vedere 20 mila tifosi allo stadio è una cosa che riempie di orgoglio. Messina non sta vivendo un momento facile, il nostro impegno e il nostro lavoro possono servire a creare un momento di svago e di socializzazione. Ne siamo veramente felici».

Caricamento commenti

Commenta la notizia