Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Milazzo, aiuole comunali ai privati: le cureranno in cambio di pubblicità

La giunta municipale ha approvato il regolamento di adozione degli spazi verdi, le altre novità

MILAZZO. A Milazzo le aiuole della città saranno curate dai privati che, avranno la possibilità di pubblicizzarsi gratuitamente le loro aziende. Una sorta di "adozione" che consentirà al comune di avere una città più ordinata ed accogliente. Così, la giunta municipale ha approvato il regolamento di adozione delle aiuole cittadine. Oggetto degli affidamenti saranno i giardini pubblici, le aiuole di arredo urbano, ma anche singole aiuole all'interno delle strutture e degli impianti pubblici, ma anche spazi di uso pubblico come strade marciapiedi scalinate o parchi gioco.

Come ha spiegato lo stesso esponente della giunta Pino, "le modalità di adozione sono contenute nel Regolamento - 12 articoli - che successivamente passerà anche al vaglio del commissario straordinario, il quale opera in sostituzione del consiglio comunale". I soggetti interessati dovranno presentare richiesta al comune. L'affidamento - si legge nel regolamento - si realizza attraverso la stipula di una convenzione fra il soggetto affidatario e il comune. La proposta dì affidamento deve essere corredata dalla necessaria documentazione in relazione alla tipologia dell'intervento.

"La manutenzione dell'area data in affidamento deve rispondere ai requisiti di razionalità, funzionalità ed armonizzazione con il contesto in cui è inserita e con il programma o le prescrizioni comunali; dovrà inoltre rispondere ai requisiti di compatibilità con l'interesse generale e di rispetto delle norme di circolazione e sicurezza stradale".

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Caricamento commenti

Commenta la notizia