stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Microcriminalità a Messina, il questore: «Subito le telecamere»
EMERGENZA

Microcriminalità a Messina, il questore: «Subito le telecamere»

di
«Telecamere nelle aree sensibili e sui mezzi dell’Atm». È la soluzione del questore per contrastare la microcriminalità. Il comitato «La nostra città»: «Le zone di piazza Duomo o piazza Cairoli controllate da baby gang».

MESSINA. Telecamere gendarme nei punti nevralgici della città e sui mezzi dell’azienda trasporti. Il questore di Messina Giuseppe Cucchiara ritiene che al momento l’unico moderno valido deterrente al fenomeno della microcriminalità sui mezzi dell’Azienda trasporti e in alcune zone della città come piazza Duomo e piazza Cairoli, siano le telecamere. Da giorni i media e i social network sono invasi da note e documenti di sindacati e comitati, inviati in parte anche alla Questura, sul grado di sicurezza della città. In gioco la vita degli autisti dell’azienda trasporti e soprattutto dei controllori aggrediti quasi quotidianamente. E poi la serenità dei cittadini.

Secondo il comitato «La nostra città» coloro che abitano o semplicemente passeggiano nei week end nella zona di piazza Duomo o di piazza Cairoli hanno una vita particolarmente difficile. «Capita che vere e proprie baby gang - spiega Saro Visicaro, portavoce del movimento La nostra città - si aggirino per le strade in stato di ebbrezza, occupino la sede stradale con auto e moto, lascino a tutto volume i propri impianti stereo sino alla quattro del mattino, sporchino ogni angolo dell’area pedonale di piazza Duomo, dove entrano incuranti del divieto, con i propri mezzi». Michele Barresi, segretario dell’Orsa Trasporti, ha invece già avviato le procedure di raffreddamento per una giornata di mobilitazione generale che riguarda il personale dell’Atm.

 

ALTRE NOTIZIE NELL'EDIZIONE DI MESSINA DEL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X