Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Salvare l'ospedale Piemonte", lunedì un sit-in di protesta

Nuova manifestazione davanti all'ingresso della struttura contro la chiusura del nosocomio

MESSINA. Non si fermano le proteste del Comitato «Salvare l'Ospedale Piemonte» , che lunedì alle 10 tornerà a manifestare davanti all'ingresso principale del nosocomio.

Il sit-in è stato deciso dopo l'incontro di ieri, in cui sono intervenuti tra gli altri, Marcello Minasi, presidente del Comitato e i medici Silvano Arbuse e Donatella Mellina componenti dello stesso, Pippo Calapai, segretario della Uil Fpl, sindacato che insieme alla Fials Medici ha aderito alla mobilitazione di lunedì.

La nuova manifestazione, è stata decisa dal Comitato in conseguenza del "silenzio dell'assessore regionale alla Salute Lucia Borsellino cui più volte è stato chiesto un intervento chiarificatore e definitivo sul destino dell'Ospedale Piemonte", spiegano.

«Le altre Organizzazioni sindacali e l'altro comitato oltre il nostro, Sanidea - ha dichiarato Minasi -, avevano aderito al protocollo firmato anche dal Centro Neurolesi, per programmare l'accorpamento tra Piemonte e l'Irccs, con il mantenimento dei reparti e dell'emergenza-urgenza. Non vorrei che si defilassero nel silenzio. Non ne conosciamo le ragioni, ma sostengo che siano ragioni oscure. E intanto i firmatari di quel documento sono scomparsi».

Sul futuro dell'Ospedale, il magistrato ha aggiunto: «Temo che tutto sta nel voler consegnare gratis alcuni padiglioni del Piemonte al Centro Neurolesi. Ma non vedo perchè questa struttura d'eccellenza debba lucrare sull'Ospedale Piemonte».

Caricamento commenti

Commenta la notizia