Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Barcellona Pozzo di Gotto, un bambino di cinque anni cade dal quarto piano: è in coma

Dinamica ancora da accertare

BARCELLONA POZZO DI GOTTO. La madre giura d'averlo perso di vista solo per un momento, quanto è bastato ad un bambino di 5 anni per cadere ieri dal quarto piano dell'abitazione dove vive con i genitori e un fratellino più grande, nella frazione di Fondaco Nuovo, a Barcellona Pozzo di Gotto, nel Messinese. Il bambino adesso è ricoverato in rianimazione al Policlinico di Messina, in coma farmacologico.

Gli sono stati riscontrati un trauma cranico e lesioni interne, il particolare ai polmoni e le sue condizioni, per quanto stazionarie a 24 ore dall'accaduto, sono giudicate gravissime dai sanitari dell'ospedale universitario, dove il piccolo è arrivato in ambulanza dopo che i medici del locale nosocomio Cutroni Zodda si sono resi conto della gravità del caso. Gli uomini dell'Arma che stanno svolgendo le indagini hanno interrogato la madre del piccolo, una donna che fa lavori saltuari e che ha detto ai carabinieri di non essersi mai allontanata da casa, come, invece, sospettano gli investigatori, secondo i quali potrebbe essersi andata da qualche vicina.

La donna è accorsa poco dopo l'accaduto, e dunque, se non nell' appartamento, non doveva essere lontana da casa. Il padre - che si divide tra il lavoro da muratore e quello di fruttivendolo ambulante - era fuori ed è stato rintracciato a tragedia avvenuta. Il bambino è volato giù dal balcone, arrampicandosi sulla ringhiera che è alta non più di un metro. Ha battuto la testa sull'asfalto e sembra che i fili della biancheria dei piani sottostanti abbiano attutito la caduta e salvato la vita a Giuseppe, che ora lotta per sopravvivere in una stanza d'ospedale. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia