Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccise un anziano durante una rapina, un arresto a Messina

MESSINA. La polizia ha eseguito a Messina una misura cautelare in carcere nei confronti di un uomo che lo scorso luglio si sarebbe introdotto nell'abitazione di un anziano, lo avrebbe rapinato e aggredito colpendolo ripetutamente alla testa procurandogli un trauma cranico a causa del quale è morto dopo due mesi.  I particolari delle indagini verranno resi noti nel corso di una conferenza che si terrà alle 11 nella sala riunioni della Questura di Messina.

Dopo essere stato rapinato e aggredito morì due mesi dopo in ospedale. La polizia di Stato ha arrestato Gesualdo Castorina, 28 anni, con l'accusa di omicidio. Era la mattina del 10 luglio scorso quando la vittima, un 62enne messinese, venne ritrovato dal fratello, nel bagno dell'appartamento del centro città in cui abitava, col volto tumefatto e pieno di lividi e con tutto il corpo pieno di sangue.

Soccorso dai sanitari del 118 venne portato al Policlinico dove i medici lo sottoposero ad un intervento chirurgico nel tentativo di arginare i danni provocati dalla grossa frattura al
capo che aveva riportato nell'aggressione. Il 9 settembre, dopo due mesi di agonia, morì al Centro Neurolesi, dove era stato trasferito. Ad insospettire gli agenti anche un mozzicone di
sigaretta trovato a terra, e la scoperta che sia la vittima che i suoi familiari non erano fumatori. L'arrestato si trova ora nel carcere di Messina - Gazzi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia