Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori per la condotta idrica a Forza d'Agrò, ma l'acqua non mancherà

MESSINA. Per prevenire una nuova emergenza idrica inizieranno oggi a Forza d' Agrò i primi lavori del nuovo bypass con lo spostamento di 200 metri circa di condotta del Fiumefreddo. L' erogazione, per il momento, non verrà interrotta. Le opere eviteranno danni ai tubi visto che nella zona è in corso una frana. L' Amam, l' azienda acque, dopo gli approfondimenti e le valutazioni effettuate, ha sciolto la riserva sul tipo di intervento da realizzare in località Fondaco Parrino a Forza D' Agrò.

«Per risolvere il problema in modo radicale la scelta è quella di procedere ad uno spostamento del tratto della condotta in aree geologicamente stabili - sostiene il presidente dell' Amam Leonardo Termini -assunta questa decisione già da oggi si inizierà a lavorare sui luoghi per definire in breve tempo il progetto e poter quindi procedere con l' appalto. Amam desidera ancora evidenziare che si sta operando con il massimo impegno, sulla base del sistema di monitoraggio posto in essere a seguito degli interventi realizzati a marzo, in fase preventiva per evitare possibili danni, in un' ottica di prevenzione e per garantire la continuità del servizio idrico alla città».

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia