Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scari, l'aliscafo affondato a Stromboli sarà rottamato

STROMBOLI. È stato recuperato l' aliscafo «Masaccio» finito contro la banchina del porto di Scari giovedì. Le operazioni sono state effettuate da una piattaforma con l' ausilio di una gru e da un pontone della ditta dei fratelli Fazio di Augusta. L' aliscafo di 125 tonnellate sarà trasferito a Milazzo e con molta probabilità sarà rottamato. All' alba è arrivata a Stromboli la piattaforma con gru gigantesca che ha proceduto al recupero del «Masaccio» su incarico degli amministratori della società «Libertylines».

L'aliscafo quasi sicuramente ha finito di navigare nei mari delle Eolie e tra gli isolani che hanno assistito all' operazione di imbracatura, non è mancata la commozione, tenuto conto che con questo mezzo hanno fatto traversate, anche con mare molto mosso, per almeno venti anni. I tecnici della società «Libertylines» dopo l' incidente hanno effettuato una ricognizione a bordo ed hanno accertato che i danni, riportati dopo lo schianto nel porto per il forte vento di scirocco, sono stati ingenti. A vigilare sull'operazione di recupero ci sono stati il tenente dell' Ufficio circondariale marittimo di Lipari Paolo Margadonna ed i carabinieri.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia