stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Violenza sulle donne, il comandante dei carabinieri di Messina: "Avviata una task force"
L'ANNUNCIO

Violenza sulle donne, il comandante dei carabinieri di Messina: "Avviata una task force"

MESSINA. «La tutela delle vittime di violenze di genere costituisce per l'Arma una priorità assoluta». A dirlo ieri il comandante provinciale dei carabinieri di Messina Iacopo Mannucci Benincasa durante la presentazione del calendario dell'Arma.

«La capillare presenza dei carabinieri nella provincia di Messina, assicurata da ben 93 Stazioni dislocate sul territorio, - prosegue Benincasa - consentono oggi di cogliere con sempre maggiore tempestività la valenza di taluni dissidi che sorgono in ambito familiare e nelle relazioni affettive e interpersonali, spesso caratterizzate da pregressi contrasti e accese litigiosità, promuovendo l'adozione dei provvedimenti più opportuni per scongiurare ogni pericolo per le vittime di violenze.

In particolare, la recente creazione a Messina di una apposita "Task force", costituita da uomini e donne dell'Arma espressamente selezionate e specificamente addestrate per affrontare nel modo più efficace ogni situazione, si inquadra nell'ambito del "Piano d'azione straordinario contro la violenza sessuale e di genere".

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X