stampa
Dimensione testo
TIM

Si rompe un cavo sottomarino, problemi alla rete Internet alle Eolie

LIPARI. La Tim informa che da domani inizierà l'attività di riparazione del cavo sottomarino in fibra ottica situato tra Milazzo e l'isola di Vulcano, che serve a garantire anche i collegamenti con Lipari e Salina nelle Eolie.

Si tratta di un'attività di manutenzione straordinaria necessaria per il danneggiamento del cavo provocato nei giorni scorsi, probabilmente da imbarcazioni praticanti la pesca a strascico, dice l'azienda. Il cavo sarà portato in superficie e sarà sostituita una tratta di circa 1.500 metri. Una volta completate le operazioni di ripristino, questo sarà nuovamente adagiato sul fondo marino nell'originario tracciato.

Al fine di limitare l'impatto dei lavori sulla funzionalità dei servizi telefonici delle isole coinvolte, Tim ha previsto un'attività di reinstradamento dei flussi trasmissivi di telecomunicazioni che garantirà la maggior parte dei servizi telefonici di rete fissa e mobile, con sole limitazioni di alcuni collegamenti Adsl e del traffico dati su rete mobile anche da parte degli altri operatori. L'azienda fa presente che l'intervento si svolgerà in mare aperto e che il completamento dello stesso, subordinato alle condizioni meteorologiche e marittime, è previsto entro la serata del prossimo 31 dicembre.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X