Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, porto di Tremestieri torna parzialmente operativo

Torna parzialmente operativo il porto di Tremestieri. Nei giorni scorsi l'approdo, a causa del forte vento di scirocco, era nuovamente insabbiato e quindi chiuso. Questo ha costretto numerosi tir ad attraversare la città di Messina per raggiungere gli imbarcaderi.

La Capitaneria di Porto – Autorità Marittima dello Stretto ha disposto la parziale apertura. Questo prevede l’ingresso e l’uscita dal porto delle unità dirette o provenienti dagli scivoli 1.5 e 2. Mentre sono vietati gli accessi allo scivolo 1. Tutte le manovre di ingresso e uscita dall’approdo dovranno essere effettuate con la massima cautela, mantenendo l’unità il più possibile a nord- ovest dell’area insabbiata, previa comunicazione al responsabile dell’impresa portuale Comet. presente sul posto.

"I trasgressori- si legge in una nota- saranno puniti, salvo che il fatto non costituisca altro o più grave reato, ai sensi del codice della navigazione".

Il provvedimento è stato reso necessario per consentire i lavori di dragaggio per eliminare l’insabbiamento dello scalo portuale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia