Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tribunale di Patti, ratificata la nomina del presidente Samperi

Il “plenum” del Consiglio superiore della magistratura all’unanimità ha ratificato la nomina del giudice Mario Samperi come nuovo presidente del Tribunale di Patti.

Mario Samperi, attualmente presidente della seconda sezione penale del Tribunale di Messina, ha una vastissima esperienza nel settore giudicante penale, ed è stato di recente anche presidente facente funzioni del Tribunale di Messina. Nella sua lunga carriera, che si è principalmente svolta tra Messina e Reggio Calabria, ha presieduto numerosi collegi giudicanti che hanno deciso alcuni tra i più importanti processi di pubblica amministrazione e criminalità organizzata celebrati nelle due città.

Basti pensare al processo “Tangentopoli” a Messina, o ai numerosi procedimenti per mafia. In atto Samperi sta anche presiedendo il dibattimento per il troncone del maxiprocesso “Gotha 6”.

Ha al suo attivo anche una lunga attività all’interno degli organi di rappresentanza della categoria, ed ha sempre militato per la corrente di Unicost. Nel 2003 fu eletto nel comitato direttivo centrale dell’Anm.

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia