Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sorpresi e arrestati due ladri di gasolio a Messina

Due messinesi sono stati sorpresi stanotte mentre erano intenti a rubare gasolio da un autocarro in sosta in via Puglie e sono stati subito arrestati. In manette Salvatore Calabrò, 53 anni e Nino Merlino, 28enne, entrambi con precedenti di polizia.

A notarli è stato un agente delle Volanti libero dal servizio che, intorno all’una di notte, ha visto i due messinesi, accanto l’automezzo, con un bidone di grandi dimensioni. I due erano vicini ad uno scooter con il casco ancora addosso e avevano un tubo in gomma che avevano estratto dal bauletto del mezzo. A quel punto il poliziotto ha chiamato i colleghi.

Calabrò e Merlino avevano già inserito il tubo di gomma nel serbatoio del mezzo, proceduto alla sottrazione del gasolio ed erano pronti a scappare quando il poliziotto è intervenuto, qualificandosi. Subito dopo, sono sopraggiunti i colleghi delle Volanti che li hanno bloccati e arrestati per il reato di furto aggravato in concorso.

I due sono stati anche denunciati per possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso. Nel bauletto da cui avevano preso il tubo per rubare il gasolio c’erano infatti anche cacciaviti, una tenaglia, un coltello multiuso e una pinza ancora intrisa di gasolio.

Sottoposti agli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia