Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acquedolci, gatto seviziato e ucciso a colpi di petardi: indagano i carabinieri

Un atto turpe ai danni di un animale indifeso che tutta la collettività ha condannato aspramente, tanto da indurre un cittadino a presentare denuncia contro ignoti alla locale stazione dei carabinieri, al comando del maresciallo Salvatore Porracciolo.

La triste vicenda risale al 4 gennaio scorso, quando più persone, ancora da identificare - si presume comunque siano giovani - avrebbero inseguito per futili motivi il gatto, lanciandogli contro petardi, costringendo l’animale a rifugiarsi dietro la ruota di un camion parcheggiato per poi colpirlo reiteratamente fino a farlo morire. Un gesto di inaudita ferocia e crudeltà gratuita, forse attuata al solo scopo di divertirsi, infierendo sull’animale randagio.

Il fatto si è verificato ad Acquedolci , in via Vittime della Guerra. Un sadico gioco o un inquietante e squallido passatempo, culminato con la morte di un animale indifeso che ha indotto un cittadino, con un alto senso civico, prima a chiamare il 112 e poi a denunciare la ferocia dello scempio, alla Stazione locale dei carabinieri,nella speranza che tale ferocia non resti impunita.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia