stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sanità, il Materno infantile di Messina entra nel network grandi ospedali
IL RICONOSCIMENTO

Sanità, il Materno infantile di Messina entra nel network grandi ospedali

sanità, Messina, Cronaca
Il Policlinico di Messina

Il Dipartimento Materno infantile del Policlinico universitario di Messina entra a far parte dell’Associazione ospedali pediatrici italiani. Un importante riconoscimento da parte dell'associazione attiva in Italia da oltre 10 anni e costituita dai più prestigiosi centri di alta specialità dedicati all’area materno-infantile (Ospedale Pediatrico Bambino Gesù, Ospedale Gaslini, Ospedale Meyer...).

Gli obiettivi dell’attività sono costituiti dalla promozione dello sviluppo culturale, scientifico e gestionale delle strutture assistenziali dedicate alla cura del bambino e del soggetto in età evolutiva. Inoltre, costituisce un punto di riferimento per le Istituzioni nella pianificazione, programmazione ed organizzazione delle politiche sanitarie pediatriche.

Il Dai Materno Infantile del Policlinico quindi è riconosciuto come «Ospedale pediatrico» all’interno di una Azienda ospedaliera universitaria, seguendo l’esempio del Policlinico Sant'Orsola di Bologna e del Policlinico di Padova. Il Dai diventerà punto di riferimento per il territorio, ed in particolare per la Sicilia occidentale, per l’assistenza pediatrica di alta specialità.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X