Via l'amianto dalla spiaggia di Mili Marina. Il tratto di costa della riviera ionica messinese, presto tornerà fruibile ai bagnanti. Da questa mattina, il personale della Messinaservizi Bene Comune è all'opera per togliere l'eternit dal litorale e dare corso a quella bonifica da tempo annunciata e non ancora eseguita.
"Si tratta di in servizio - afferma il presidente di Messinaservizi, Pippo Limbardo - che la nostra società sta eseguendo per conto del Comune e in danno al Demanio, sostituendosi all'inerzia di altre istituzioni sovracomunali".
La spiaggia, malridotta, era diventata una discarica a cielo aperto. Un cronoprogramma di interventi è stato stilato per i prossimi giorni, prevedendo la rimozione di vernici e fusti contenenti rifiuti pericolosi, inerti, scarifica e pulizia del terreno, smaltimento di scarti e rifiuti non tossici.
"Con questi lavori - puntualizza Lombardo -, mai eseguiti dalle altre amministrazioni, stiamo restituendo un tratto di spiaggia che era stato interdetto dalla polizia municipale prima dell'emergenza coronavirus" .
Caricamento commenti
Commenta la notizia