Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Palestre e circoli ricreativi aperti, barbecue in spiaggia: sanzioni in provincia di Messina

Proseguono i controlli anti Covid in provincia di Messina: nell’ultimo mese sono state 12.773 le persone sottoposte a verifica da parte dei poliziotti impegnati nei controlli, 158 le sanzioni comminate, 747 gli esercizi commerciali di cui 11 quelli sanzionati.

Nel maggior numero di attività interessate, è stato riscontrata l’osservanza delle direttive vigenti relativamente ad orari, modalità di consumazione, obbligo di mascherina e rispetto del numero di avventori, ma non solo.

Lo scorso 7 aprile un circolo ricreativo nel villaggio Aldisio è stato sottoposto a chiusura per 5 giorni perche è era aperto e all'interno 19 avventori. A Sant’Agata Militello, chiusa, sempre ad inizio aprile, una palestra che continuava ad accogliere clienti. Il proprietario della palestra è stato sanzionato per violazione della normativa anti-Covid (euro 400) e per esercizio abusivo di attività fisico motoria, che prevede la contestazione di una sanzione che va da 1000 a 6000 euro.

Il 23 aprile, invece, è stata disposta la chiusura di un ritrovo cittadino in centro città dove è stata riscontrata attività di asporto oltre l’orario consentito. Nella giornata del 7 maggio, nove persone sono state sanzionate perché sorprese a partecipare ad un barbecue in spiaggia in località S.Agata.

Infine, sabato scorso, a Barcellona Pozzo di Gotto, i poliziotti sono intervenuti in una delle piazze ritrovo della movida del weekend dove era stato segnalato un assembramento e proceduto a sanzionare dieci persone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia