stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Vaccini anti Covid, Open day nella sede del centro islamico di Messina
VILLA GARUFI

Vaccini anti Covid, Open day nella sede del centro islamico di Messina

coronavirus, vaccino, Messina, Cronaca
Vaccino Covid

Vaccino day nella sede del centro islamico di Messina. Accogliendo una richiesta da parte della comunità islamica messinese l’ufficio del commissario Covid ha previsto una giornata di vaccinazioni allestendo un presidio con medici, infermieri e operatori, una decina di persone in tutto, all’interno di villa Garufi, una residenza in stile liberty a Fondo Fucile una delle zone più degradate di Messina. Previste vaccinazioni con Pfizer e Moderna.

«E' la prima comunità in Italia dove avviene la vaccinazione all’interno della propria sede, abbiamo creato anche un evento Facebook in modo che arrivi a tutti» dice Iman Sadeq, portavoce del centro islamico. L’invito a vaccinarsi è rivolto sia alla comunità islamica che ai messinesi che vivono nel circondario.

«Abbiamo circa 200 fedeli che frequentano la preghiera del venerdì e il 35 per cento non è vaccinato» dice Mohamed Refaat presidente del Centro Islamico di Messina «Abbiamo diffuso la notizia della vaccinazione anche tra le persone del Banco Alimentare e agli altri immigrati anche non mussulmani, spiegando che esisteva questa importante possibilità oggi qui nel nostro Centro».

«Siamo molto soddisfatti della partecipazione da parte della comunità islamica - spiega Alberto Firenze, commissario per l’emergenza Covid 19 si Messina - che con grande sensibilità per il tema della sanità pubblica e un grande senso di appartenenza sono stati disponibili a dare il loro contributo per uscire tutti insieme al più presto da questa pandemia».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X