stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Trema ancora la terra in Sicilia, terremoto a Ucria mette paura ma niente danni
SISMA

Trema ancora la terra in Sicilia, terremoto a Ucria mette paura ma niente danni

Terremoti, Messina, Cronaca
Scossa di terremoto a Ucria

Torna a tremare la terra in Sicilia. Una scossa di terremoto è stata registrata poco prima delle 8 a Ucria, in provincia di Messina. Un brusco risveglio di domenica mattina per i residenti della zona, visto che soprattutto ai piani più alti il sisma è stato avvertito.

La scossa, di magnitudo 2.0 secondo quanto risulta dai rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, è stata rilevata alle 7,46 a circa 3 km da Ucria e a una profondità di 7 km. Non risultano conseguenze a persone o cose.

Ieri, un altro terremoto di 3.3 è stato registrato sull'Etna nella zona di Santa Venerina, un altro ancora al largo delle isole Eolie con una magnitudo di 2.9. Una scossa di maggiore intensità è stata registrata invece nella zona di Viareggio, in provincia di Lucca, in Toscana.
Il terremoto di 3.8 è stato localizzato a 8 km di profondità poco dopo le 2,30 della notte. Non si hanno al momento notizie di danni a persone o cose. La scossa, secondo quanto si legge sui social network, è stata avvertita distintamente dalla popolazione.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X