Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, stretta sui cellulari alla guida: multe per quasi 5 mila euro in poche ore

La Polizia Metropolitana di Messina ha attuato, nelle zone nord e sud del capoluogo peloritano, un piano di controllo del rispetto delle norme del codice della strada, con particolare attenzione all'uso dei telefoni cellulari alla guida e all'utilizzo del casco da parte dei conducenti di motocicli e ciclomotori.

Il servizio ordinario dedicato al controllo dinamico, predisposto e coordinato dal Comandante Daniele Lo Presti, con l’ausilio del vice comandante Alessandro Munnia, ha visto l'impiego di tre pattuglie e sette operatori del Corpo.
Gli Agenti hanno contestato venti sanzioni ad altrettanti soggetti.
Le infrazioni rilevate vanno dalla guida con telefono cellulare senza ausilio di auricolare o kit vivavoce al mancato utilizzo del casco protettivo, dalla mancata copertura assicurativa alla circolazione senza revisione, dalla guida senza uso delle cinture di sicurezza alla mancata esibizione del documento di circolazione all'omesso aggiornamento della carta di circolazione.
In totale sono stati ottanta i punti decurtati, due i sequestri amministrativi, due i fermi amministrativi, due i veicoli sospesi dalla circolazione mentre il totale delle sanzioni elevate è di 4.911 euro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia