Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lavori di manutenzione, Isola Bella a Taormina «chiude» per alcuni mesi

ll Parco Archeologico Naxos Taormina comunica che dalla settimana prossima il sito di Isola Bella sarà chiuso al pubblico per alcuni mesi.

Ripartono infatti lunedì 7 novembre i cantieri avviati nel 2021 nell’ambito di un programma di interventi di manutenzione straordinaria che il Parco programma nei periodi di bassa stagione per poi consentire le regolari visite a turisti e bagnanti lungo l’intera stagione estiva. Dopo il recupero della piscina, dei saloni del primo e secondo piano della storica villa Bosurgi (primavera 2021) e il consolidamento di un costone di roccia prospiciente su una delle terrazze sul mare (inverno 2022) stavolta i lavori interesseranno la volta della darsena, l’approdo via mare da mettere in sicurezza.

Sono stati oltre 110mila ad ottobre i turisti che hanno visitato il Teatro Antico e l’Isola Bella a Taormina, il Museo e l’Area archeologica di Naxos, i tre siti gestiti dal Parco Archeologico Giardini Naxos. I dati, raccolti da Aditus, concessionaria dei servizi aggiuntivi, mostrano un +95% rispetto al mese di ottobre dello scorso anno, quando complessivamente gli ingressi si fermarono a 56.600. Sul fronte delle presenze nei siti archeologici del Parco, inoltre, il mese di ottobre - grazie a un’intensa attività crocieristica (59 navi tra Messina, Giardini Naxos, Catania e Siracusa) e a condizioni meteo molto favorevoli - si è concluso con numeri consistenti che documentano come il movimento di turisti a Taormina e dintorni sia ancora vivace e sia rappresentato in larga maggioranza da stranieri (Usa, Canada, Europa).

Caricamento commenti

Commenta la notizia