stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Nuovo terremoto in Sicilia, una scossa fa paura lungo la costa Messinese
INGV

Nuovo terremoto in Sicilia, una scossa fa paura lungo la costa Messinese

Trema ancora la terra in Sicilia. Una scossa di magnitudo 2.5 è stata registrata lungo la costa Messinese alle 4:09 ad una profondità di 138 chilometri. A rilevarla, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma.

Negli ultimi giorni altre scosse si sono registrate sempre nel Messinese. Ieri pomeriggio una di magnitudo 2.6 è stata registrata tra Reggio Calabria e Messina. L’epicentro si trovava ad una profondità di 38 km. Il terremoto è stato localizzato dagli strumenti della sala sismica INGV di Roma e l’evento non è stato avvertito dalla popolazione.

Queste scosse in mare arrivano a 5 giorni da quelle registrate sempre nella zona di Messina ma sulla terraferma. Lo scorso giovedì l'INGV, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, aveva rilevato una scossa di magnitudo 3.7 con epicentro nei pressi del comune di Floresta, in provincia di Messina. La profondità stimata era stata di circa 45 km e il sisma non aveva causato danni a cose o persone. Prima del sisma, erano state registrate altre due scosse a poca distanza l'una dall'altra di magnitudo 3.0 e 3.1 tutte con epicentro nei pressi del piccolo comune siciliano. L'ultima scossa di terremoto era stata registrata dall'INGV alle 19.22 e localizzata a 4 km da Floresta. Il sisma di magnitudo 2.3 non era stato avvertito dalla popolazione che invece aveva sentito le altre tre scosse.

© Riproduzione riservata

TAG:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X