stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 2.5 a Librizzi
INGV

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 2.5 a Librizzi

librizzi, terremoto, Messina, Cronaca
Terremoto a Librizzi

Un terremoto di magnitudo 2.5 è avvenuto nel Messinese, a 2 chilometri a Ovest di Librizzi. La scossa è stata registrata intorno alle 7,55 di questa mattina, ad 8 chilometri di profondità ed è stato localizzato dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. Anche ad inizio gennaio la terra ha tremato nel Messinese con scosse che si sono verificate, però, in mare.

Nelle scorse ore altri terremoti di lieve intensità si erano verificati sempre in Sicilia, si tratta di scosse comprese tra 2.2 e 2.5. La prima di magnitudo 2.5 è avvenuta, alle 21:10 di ieri, nel Mar Ionio Meridionale ad una profondità di 25 km. L’altro terremoto, nella zona del Tirreno meridionale, alle 3:46, di magnitudo 2.2 ad una profondità di 149 chilometri. Entrambi sono stati rilevati dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma e non sono stati percepiti dalla popolazione.

Anche questa mattina, all'alba, una scossa si è registrata lungo la costa nord orientale, nel Messinese. Il terremoto, che è stato rilevato alle 4:21 dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, è stato di magnitudo 2.1, ad una profondità di 115 chilometri.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X