Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto in Sicilia, scossa di magnitudo 2.5 a Librizzi

Terremoto a Librizzi

Un terremoto di magnitudo 2.5 è avvenuto nel Messinese, a 2 chilometri a Ovest di Librizzi. La scossa è stata registrata intorno alle 7,55 di questa mattina, ad 8 chilometri di profondità ed è stato localizzato dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma. Anche ad inizio gennaio la terra ha tremato nel Messinese con scosse che si sono verificate, però, in mare.

Nelle scorse ore altri terremoti di lieve intensità si erano verificati sempre in Sicilia, si tratta di scosse comprese tra 2.2 e 2.5. La prima di magnitudo 2.5 è avvenuta, alle 21:10 di ieri, nel Mar Ionio Meridionale ad una profondità di 25 km. L’altro terremoto, nella zona del Tirreno meridionale, alle 3:46, di magnitudo 2.2 ad una profondità di 149 chilometri. Entrambi sono stati rilevati dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma e non sono stati percepiti dalla popolazione.

Anche questa mattina, all'alba, una scossa si è registrata lungo la costa nord orientale, nel Messinese. Il terremoto, che è stato rilevato alle 4:21 dalla sala sismica dell'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma, è stato di magnitudo 2.1, ad una profondità di 115 chilometri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia