Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra furgone e autoarticolato sulla A18: morto un messinese, un altro è gravissimo

Il furgone coinvolto nell'incidente sulla A18

Un morto e un ferito grave, entrambi messinesi. È il bilancio del terribile incidente che la scorsa notte ha coinvolto un furgone Opel Combo e un autoarticolato. Lo scontro è avvenuto sull'autostrada A18 Messina-Catania intorno alle 4.30.

La vittima è il settantenne Giuseppe Ieni, ha 49 anni invece l'uomo che viaggiava con lui: è ricoverato all'ospedale Sirina di Taormina. I due erano a bordo di un furgone quando, poco dopo il fiume Alcantara all'altezza dell'uscita di Giardini Naxos, in direzione Messina, si sono scontrati con il mezzo pesante finendo sotto il suo rimorchio. Da quanto si apprende i due tornavano da Riposto dopo aver comprato pesce per rivenderlo, come consuetudine, nella città dello Stretto. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, gli agenti della polizia stradale di Giardini per stabilire la dinamica dell'incidente e la squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Riposto con un'autogru.

Complesse le operazioni per estrarre dalle lamiere il settantenne, del quale è stato constatato il decesso, e il ferito che è stato trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale di Taormina. Rallentamenti al traffico sulla A18 tra lo svincolo Fiumefreddo e lo svincolo Giardini Naxos. Personale dell'Anas è intervenuto per il ripristino stradale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia