Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L'ospedale Papardo di Messina cambia nome, a sceglierlo saranno i cittadini: ecco come

L'iniziativa, voluta dall'azienda ospedaliera e dall’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri provinciale, si sviluppa in tre fasi

L'ospedale Papardo di Messina

L'ospedale Papardo di Messina a breve cambierà nome e a sceglierlo, questa volta saranno i messinesi. L'iniziativa, che è stata fortemente voluta dall'azienda ospedaliera e vede la partecipazione dell’Ordine dei medici chirurghi e degli odontoiatri provinciale, si sviluppa in tre fasi.

Da oggi e fino al prossimo 31 agosto, i cittadini, in pochi semplici passaggi, possono inviare i propri suggerimenti, inserendo se si vuole una motivazione, attraverso la piattaforma web dedicata: https://www.omceo.me.it/papardo. Qui si aprirà una scheda dove sarà possibile inserire il proprio nome e cognome e il nome suggerito per l'ospedale.

Dall'1 al 9 settembre, la seconda fase, una commissione apposita selezionerà le 5 migliori proposte tra tutte quelle pervenute. Infine, la terza fase, dall'11 al 18 settembre: le 5 migliori proposte selezionate saranno oggetto di una votazione finale. Anche in questa fase, ogni cittadino potrà scegliere, sempre via web, uno dei nomi proposti. La decisione definitiva dovrà essere presa insieme alle istituzioni regionali e prevede, ovviamente, un iter burocratico.

L'iniziativa "Dai un nome all’ospedale Papardo" si concluderà il 18 settembre con la nuova denominazione della struttura. L'obiettivo è che il nome rispecchi "il legame tra il nosocomio e la comunità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia