Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Barcellona muore Gioacchino Manca, padre di Attilio, il medico morto misteriosamente

Stimatissimo docente alle scuole superiori, è scomparso nel pomeriggio di ieri senza aver conosciuto la verità sulla morte del figlio forse ucciso dalla mafia

Gioacchino Manca aveva 89 anni

Aveva 89 anni Gioacchino Manca, per tutti  Gino,  stimatissimo docente alle scuole superiori. È scomparso nel pomeriggio di ieri nella sua casa di Barcellona Pozzo di Gotto, è rimasto fino all’ultimo senza verità sulla morte di suo figlio Attilio.

Il suo carissimo Attilio, il medico urologo “suicidato” da Cosa nostra -  scrive la Gazzetta del Sud - su cui s’è aperto un caso straziante per la famiglia, che lotta da anni per avere, come lui diceva sempre, “Giustizia e Verità”. Adesso rimangono a lottare la moglie, la signora Angela, e il figlio, Gianluca, in attesa che la pagina forse troppo frettolosamente chiusa dalla giustizia italiana venga riaperta per chiarire tutto e incastrare i suoi assassini. Ogni volta che si parlava di Attilio era sempre molto fiero di aver avuto quel figlio strappatogli troppo presto.

Ma erano anche forti i suoi silenzi impassibili nelle manifestazioni pubbliche di sostegno, cui sempre era invitato. Lasciava la parola alla moglie. Ma i suoi occhi forti parlavano. Negli ultimi tempi, stremato, preferiva rimanere a casa. E sicuramente, fino all’ultimo anelito, avrà pensato a quel suo figlio troppo presto strappato.

Caricamento commenti

Commenta la notizia