Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, in casa aveva 850 grammi di marijuana: arrestato diciassettenne

Il ragazzo aveva cercato di fuggire, ma è stato inseguito dalla polizia e bloccato

A Messina i poliziotti hanno arrestato un diciasettenne trovato in possesso di circa 850 grammi di sostanze stupefacenti. Durante l’attività di controllo del territorio, i poliziotti sono intervenuti per una lite in zona Villaggio Cep, ma all’interno dell’abitazione hanno subito percepito il caratteristico odore di cannabis provenire dalla stanza in uso al diciasettenne.

Il minorenne ha inizialmente dichiarato di farne uso personale, consegnando una piccola quantità, circa 5 grammi di marijuana. Insospettiti dalla persistenza dell’odore, gli agenti hanno comunicato al giovane che avrebbero provveduto a perquisire l'abitazione, ma di fronte a quelle dichiarazioni il giovane ha tentato la fuga, chiudendo a chiave dall’esterno la porta d'ingresso ed il cancello, nell’inutile tentativo di bloccare i poliziotti e guadagnare l’impunità. Tuttavia, dopo un breve inseguimento a piedi, il diciassettenne è stato raggiunto ed arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente nonché denunciato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Su disposizione della procura presso il tribunale per i minorenni, il giovane è stato trasferito presso il centro di prima accoglienza presso il tribunale per i minorenni di Catania. L’accurata perquisizione dell’appartamento, infatti, ha portato al rinvenimento di due panetti di hashish del peso complessivo di circa 145 grammi custoditi nell’armadio della camera da letto e di ulteriori 700 grammi di marijuana già suddivisi in quindici involucri di diverse dimensioni ed occultati in uno zaino e all’interno di una sacca per casco da moto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia