Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Messina, rubata una delle statue dei Re Magi dal presepe della chiesa del Carmine

La Natività si trova all'esterno del santuario. Padre Gianfranco Centorrino ha denunciato il gesto compiuto nella notte di Natale.

Se si trattasse di uno scherzo, sarebbe di pessimo gusto. E comunque, purtroppo, uno scherzo non è. Ignoti, questa notte, hanno rubato una delle statue dei Re Magi dal presepe allestito all’esterno della chiesa del Carmine. Padre Gianfranco Centorrino ha denunciato il gesto compiuto nella notte di Natale. «Mi addolora dover denunciare l'accaduto in questo giorno di festa, ma devo esprimere tutto il mio disappunto per questo gesto che ha già dei precedenti nella chiesa di San Luca. Non possiamo fare silenzio, al di là del valore della statua, questa bravata è chiara espressione di un disagio che va attenzionato. Spero che chi ha rubato la statua abbia il coraggio e il buon senso di restituirla».

Sul posto sono intervenuti gli agenti della sezione investigativa della polizia municipale con il vicecomandante Giovanni Giardina. Adesso verranno acquisiti i video ripresi dalle telecamere del tribunale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia