Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tecnico palermitano investito da un muletto a Panarea, scattano le indagini

L’ambulanza ferma, il ferito trasferito con una motoape. Sull’isola arrivano i carabinieri

Il tecnico palermitano investito da un muletto dovrà essere operato al Papardo di Messina. E dopo l’incidente di ieri pomeriggio arrivano i carabinieri con la motovedetta e scattano le indagini. I medici dopo gli accertamenti di rito hanno riscontrato fratture al bacino e alle gambe.
L’intervento sarà eseguito nei prossimi giorni perché l'uomo prima dovrà essere stabilizzato.
P.G., 55 anni, stava lavorando a Panarea nella viuzza di Iditella.

L’incidente

Era in un pozzetto per la sistemazione dei cavi della fibra ottica, quando improvvisamente c’è stato l’incidente. Soccorso dai colleghi e da alcuni abitanti si è dovuto richiedere l’intervento della motoape per il trasferimento alla pista eliportuale dove era giunto l’elisoccorso del 118. Caricato sul mezzo di fortuna è stato trasferito a Drautto.

Le indagini

Sull’isola che nel periodo invernale si ritrova con soli 150 panarellesi - invece - dei 350 della bella stagione, con quasi tutti i locali chiusi e senza forze dell’ordine, i carabinieri sono giunti con la motovedetta. L’obiettivo è verificare la dinamica dell’incidente attraverso la testimonianza dei colleghi dello sfortunato palermitano e anche degli isolani.

I precedenti

Nell’ultimo mese sono già stati tre i soccorsi di fortuna. Gli altri due sono stati effettuati con l’utilizzo delle macchinette elettriche di privati. Eppure a Panarea vi è un’ambulanza parcheggiata vicino la sede della guardia medica che fino alla scorsa estate è stata utilizzata da alcuni giovani volontari isolani che avevano superato un corso di formazione. Dopo l’estate però il loro servizio è stato sospeso.

L’ambulanza ferma

«L’ambulanza dalla giunta Gullo – ha precisato l’assessore ai servizi sanitari Cristina Roccella - era stata concessa in comodato d’uso all’Asp di Messina». Ora si attende che il nuovo direttore generale Giuseppe Cucci rinnovi la convenzione. Allo stesso direttore Cucci abbiamo richiesto una dichiarazione, ma al momento non si è pronunciato.

Foto notiziarioeolie

Caricamento commenti

Commenta la notizia