Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Intossicazione alimentare per 150 studenti milazzesi in gita in Puglia

Alcuni ragazzi e alcuni docenti di un istituto cittadino sono finiti in ospedale. All’origine del malessere ci sarebbe il cibo servito in particolare il pollo che faceva parte del menù

L'ambulanza intervenuta in via Palermo

Sono 150, tra studenti e professori in gita scolastica dalla Sicilia in provincia di Brindisi, le persone che ieri hanno accusato dolori addominali con vomito, diarrea e iperpiressia durante il loro soggiorno in un albergo di Fasano. Lo riferiscono dall’Asl Brindisi. Si tratta di allievi e docenti dell’Istituto tecnico industriale di Milazzo. Ieri la prima chiamata di soccorso alla centrale operativa 118 è stata effettuata intorno alle 17 e c’è stato l’invio di 6 ambulanze. Tutti i pazienti sintomatici sono stati visitati nel punto medico allestito nella struttura ricettiva. Tra ieri sera e questa mattina 16 persone sono state centralizzate e trattate nel Ppit (punto di primo intervento) di Fasano e nel pronto soccorso di Ostuni.

L’emergenza, evidenziano dalla Asl, è terminata intorno alle 11.30 di oggi con il rientro in Sicilia dei 3 pullman, tranne gli 8 pazienti attualmente gestiti a Fasano e Ostuni, il cui rientro in Sicilia è previsto a breve. Sono attualmente in corso le verifiche da parte dei «Servizi del Dipartimento di prevenzione sugli aspetti epidemiologici e sulla sicurezza alimentare per l’individuazione delle eventuali cause» che avrebbero determinato la presunta intossicazione alimentare.

Caricamento commenti

Commenta la notizia