
Violenza in strada a Messina, dove un anziano è stato aggredito da quattro giovani che si trovavano a bordo di due ciclomotori, lungo la Panoramica dello Stretto. Ad essere preso di mira, un pensionato di ottantaquattro anni che stava rientrando a casa dopo avere trascorso alcune ore con il nipotino.
I quattro avrebbero fatto lo slalom nel traffico, rischiando di travolgere l'auto su cui si trovavano l'uomo e il bambino: un comportamento pericolosissimo che ha provocato la reazione dell'anziano, che li ha quindi rimproverati. La risposta è stata ancora più violenta: i giovani sono scesi dagli scooter e l'hanno aggredito, colpendolo più volte e fino a fargli perdere i sensi.
Alla scena hanno assistito decine di automobilisti che sono intervenuti in tempo e hanno messo in fugo la banda. Poco dopo è stato lanciato l'allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118 che hanno trovato l'anziano per terra, ferito. Un'ambulanza l'ha trasportato al pronto soccorso dell'ospedale Papardo, dove sono state rilevate diverse contusioni e sono stati disposti ulteriori accertamenti. Sul luogo dell'aggressione anche le forze dell'ordine che hanno avviato le indagini per rintracciare i quattro giovani. Al vaglio ci sono le immagini delle telecamere che si trovano nella zona, da cui potrebbero emergere importanti elementi per risalire agli aggressori.
3 Commenti
Lillo
08/04/2024 10:28
Ma gliela date una punizione esemplare una volta per tutte quando li prendete? Delinquenza giovanile sempre più in espansione..
IO IO
08/04/2024 13:11
Delinquenza sempre più violenta, sempre più giovanile... Genitori EDUCARE i vostri figli
Chuck
08/04/2024 11:24
Speriamo che li becchino!!
Francesco
08/04/2024 14:30
Una volta c'era rispetto verso gli anziani. L'unica speranza in assenza di deterrenti previsti dalla legge è che questi giovani quando diventeranno vecchi possano ricevere lo stesso trattamento che loro hanno riservato a questo anziano.