Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festa degli eoliani nel mondo, sold out a Salina

Sold out per la prima giornata della festa degli eoliani nel mondo che si sta tenendo sull'isola di Salina. Un centinaio di persone hanno assistito a palazzo Marchetti a Malfa allo spettacolo inaugurale alla quale hanno partecipato i cantori di Nicosia e l'attrice Deborah Bernardi.

Durante la serata è stato affrontato con performance teatrali, canzoni e poesie, il dramma dell'emigrazione. Ad organizzare la festa l'associazione Circe presieduta dallo storico Marcello Saija direttore del museo dell'emigrazione di Malfa.

L' evento è patrocinato dai comuni di Santa Marina Salina e Malfa. Durante la serata l' imprenditore Eligio Perna emigrato da Canneto di Lipari e diventato uomo di successo a Sydney dove commercializza Mirtilli e ciliege, ha annunciato una donazione in favore del museo dell' emigrazione di Malfa e ha invitato i suo connazionali e gli imprenditori locali a seguire il suo esempio. Presente alla serata Carmelo Rapisarda presidente onorario della rete siciliana dei musei dell' emigrazione, i sindaci Domenico Arabia e Clara Rametta e la presidente dell' ecomuseo di Nicosia Pina La Giusa.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia