I DATI

Turismo verde, il Parco dei Nebrodi sfiora un più 70 per cento di presenze

di

MESSINA. Numeri incoraggianti segnalano il boom di turismo "verde" nei paesi dei Nebrodi ed il presidente dell' ente Parco, Giuseppe Antoci, ringrazia i sindaci per l' azione esercitata in continue iniziative di rispetto ambientale. Il binomio turismo & natura si ritaglia la fetta di tre milioni di turisti in Sicilia.

Il Parco dei Nebrodi, che anche nel 2015 ha già fatto registrare risultati inimmaginabili, ed in questo inizio 2016 la tendenza di incremento sfiora un più 70% di presenze rispetto ad un anno precedente, valutato già positivo. Sono dati confortati da riscontri sostiene Giuseppe Antoci, coordinatore regionale di Federparchi. Ben 1401 sono le attività ricettive, 1123 i posti dove man giare. Ma conoscere la realtà di oggi sugli operatori coinvolti nel turismo verde è come avventurarsi in un labirinto. Fortunatamente trovi ospitalità eccellente ovunque, anche se non mancano esempi di approssimazione.

DAL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA. PER LEGGERE TUTTO ACQUISTA L'EDIZIONE DI MESSINA DEL QUOTIDIANO O SCARICA LA VERSIONE DIGITALE

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dal Giornale di Sicilia in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X