stampa
Dimensione testo

Economia

Home Economia Taormina, al via i lavori di Tim per la rete in fibra ottica
INFRASTRUTTURE DIGITALI

Taormina, al via i lavori di Tim per la rete in fibra ottica

fibra ottica, taormina, Messina, Economia
Taormina

TAORMINA. TIM ha avviato i lavori per realizzare la nuova rete in fibra ottica a Taormina (Messina) e rendere così disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese.

L'iniziativa rientra nell'ambito del programma per fornire connettività a banda ultralarga - fino a 100 Megabit al secondo - in 142 comuni della Sicilia con l'obiettivo di favorire il raggiungimento degli obiettivi dell'Agenda Digitale Europea.

TIM si è aggiudicata, infatti, il Bando per la Regione Siciliana emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico attraverso la società Infratel e approvato dalla Commissione europea, che prevede un finanziamento pubblico di 76 milioni di euro messi a disposizione dalla Regione Siciliana tramite l'utilizzo dei fondi PAC, a cui si aggiungono 33 milioni di euro di investimento da parte di TIM per la realizzazione di nuove infrastrutture ottiche passive che abilitano le reti Next Generation Access Network (Ngan) in grado di erogare servizi innovativi a cittadini, imprese e pubblica amministrazione.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X